Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dal 05/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Magazzini generali: segnalazione certificata di avvio, modifica, variazione o cessazione dell'attività

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

La documentazione necessaria per l'avvio, la modifica, la variazione o la cessazione dell'attività deve essere trasmessa al SUAP. Sarà il SUAP a trasmettere la documentazione al Ministero dello Sviluppo Economico.

Durata massima del procedimento amministrativo
60 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Segnalazione certificata di inizio attività per magazzino generale

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Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 27/06/2024 10:39.30